Dad… Parliamone!

copertinaAssociazione Italiana Maestri Cattolici – Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto

DaD… Parliamone! Focus Group di approfondimento sulla Didattica a Distanza

Edizioni Ecogeses, Roma 2020, p.156, ISBN 9788894383249 – € 12,00

 

Nel libro, appena pubblicato da Ecogeses, sono raccolti gli esiti dei Focus Group sul tema della Didattica a Distanza nel periodo del lockdown organizzati dall’Associazione Italiana Maestri Cattolici delle regioni del nord Italia, ai quali hanno partecipato 134 docenti tra insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, suddivisi in sei moduli organizzativi: due per la scuola dell’infanzia, tre per la primaria e uno per la secondaria di I grado, condotti da Formatori AIMC.

Le tematiche affrontate nei tre incontri per ciascun modulo sono state: La didattica digitale e la didattica a distanza; La progettazione e la valutazione al tempo del Coronavirus; Scuola e famiglia al tempo del coronavirus. Esse offrono una approfondita riflessione sulle dinamiche vissute nella scuola sul piano professionale e nella relazione tra docenti, alunni e genitori.

L’introduzione al testo è curata dal Prof. Pierpaolo Triani, Docente di Pedagogia generale e della comunicazione educativa, Università Cattolica di Piacenza – Cremona. Inoltre hanno curato il testo: Bianca Testone, dirigente scolastico; Italo Bassotto Ispettore tecnico, Sonia Claris, dirigente scolastico.

Per ricevere il Libro occorre scrivere alla Cooperativa Ecogeses utilizzando la mail ecogeses@pec.it (è una pec aperta e riceve da tutti gli account) aggiungendo alla richiesta i seguenti dati per la fatturazione: nome e cognome, indirizzo, Codice Fiscale.
Il libro verrà spedito per posta e arriverà nell’arco di 4/5 giorni dalla data di spedizione. È possibile fare ordini cumulativi.

I nostri libri sono anche distribuiti online da:
LaFeltrinelli –  https://www.lafeltrinelli.it/
Libreria IBS – https://www.ibs.it/

Dad… Parliamone!ultima modifica: 2020-09-03T20:46:55+02:00da ecogeses
Reposta per primo quest’articolo