Cooperativa Ecgeses e AIMC Modena al Buk Festival

image7 (1)Sabato 17 e Domenica 18 ottobre si è svolto la XIII edizione del Buk Festival di Modena che ha visto la partecipazione della nostra Cooperativa Ecogeses insieme all’AIMC di Modena.

E’ stata l’occasione per presentare due novità editoriali:

Dad… Parliamone!” che raccoglie il lavoro dei focus group di 134 docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado sulla Didattica a distanza nel periodo del lookdown;

Il traguardo della competenza. Narrazione di un’esperienza professionale” pubblicato a cura dell’AIMC di Putignano (BA) che racconta l’esperienza di formazione svolto dall’Associazione insieme ad alcune scuole del territorio per la costruzione del curricolo per comptenze.

All’incontro hanno partecipato un gruppetto di alunni, accompagnati dalla loro Professoressa, della Scuola Secondaria di I grado “Lanfranco” di Modena, interessati alla Didattica a Distanza, uno dei temi che interesserà la prossima edizione del loro giornalino scolastico.

image6 (1)Lo spazio di presentazione è stato arricchito dall’esperienza dell’AIMC di Modena, vissuta alla Liverpool Hope University ed i progetti sul Bene Comune condivisi con Together for the Common Good – l’Associazione Internazionale fondata da Jenny Sinclair – e con alcune scuole di Liverpool, coordinate dal prof. Peter Bull della Alsop High School. Il saluto che il Prof. Pillay – Rettore dell’Ateneo Britannico – ci ha gentilmente inviato, ha aperto ed onorato la nostra presentazione.

La presentazione è stata l’occasione per proporre la prosecuzione del percorso di formazione e di ricerca sul tema del Bene Comune in continuità con l’esperienza di Liverpool..

image8 (1)Le pubblicazioni della Cooperativa Ecogeses si possono trovare:

Cooperativa Ecgeses e AIMC Modena al Buk Festivalultima modifica: 2020-10-21T22:15:02+02:00da ecogeses
Reposta per primo quest’articolo