INCONTRI

logo1Lo scorso 19 e 20 giugno 2021 si è svolto a Modena, presso il Laboratorio Aperto, il XIV Buk Festival della piccola e media editoria organizzato dall’Associazione Culturale ProgettArte di Modena con la Direzione Artistica di Francesco Sarzana e presentazione video di Matteo Manghi

La manifestazione è stata l’occasione per la presentazione di vari eventi:                        – Premiazione  del Premio Letterario Buk Festival “Raccontami” 2021;                      – L’Officina degli Scrittori per una serie di laboratori di scrittura con esercitazioni dedicate al romanzo, narrativa di formazione e crescita personale (favole motivazionali), fantasy/fantascienza, gialli.

La Cooperativa Ecogeses è stata presente con il suo stand e con la tavola rotonda di presentazione del Libro dell’AIMC di Putignano “Il traguardo della competenza”, Edizioni Ecogeses; sono intervenute Bianca Testone, dirigente scolastico dell’AIMC Piemonte, e Maria Florenzio, docente dell’AIMC di Putignano, con la presentazione di Graziano Biraghi, presidente della Cooperativa Ecogeses.

Il Festival è stata l’occasione anche per incontrare tra gli altri due giovani autori dei quali vi consigliamo la lettura dei loro libri:

AndreaIl grido Fabbri – Il grido del silenzio contro il bullismo – Edizioni A.Car. srl

Presenta il viaggio di Andrea nei ricordi di bullismo che sempre hanno segnato la sua infanzia e che solo grazie alla vera amicizia e all’amore è riuscito a superare cercando di affrontare quella dura vita che si presenta di fronte agli adolescenti.                                                    L’opera prima di Andrea vuole essere una presenza concreta per tutte le persone vittime di abusi.
Jackyc'èGiacomo Bertò – Jackyc’è – Edizioni A.Car

Gicomo Bertò il 2 febbraio 2019 crea il suo blog “pensieri&parole (jack)” per rendere pubblici i suoi scritti; ad aprile 2020 il blog entra nei trend di Google. Nello stesso periodo grazie ad una lettera scritta alla scuola e pubblicata su quotidiani e riviste nazionali, raggiunge migliaia di visualizzazioni sul web. La lettera, inviata al Quirinale, riceve risposta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il questo libro Giacomo racconta e scrive i suoi pensieri sulla realtà e sui piccoli piaceri quotidiani. La Prefazione del libro è di Mons. Luca Raimondi, Vescovo Ausiliare di Milano.

 

 

INCONTRIultima modifica: 2021-08-08T15:27:26+02:00da ecogeses
Reposta per primo quest’articolo