La valutazione scolastica

Il Consiglio Regionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici della Lombardia ha invitato i Dirigenti Scolastici e gli insegnanti degli Istituti Comprensivi della Lombardia a partecipare alla ricerca sulla valutazione dal titolo:

VALUTAZIONE SCOLASTICA 

nella SCUOLA DELL’INFANZIA e nel CICLO PRIMARIO

La ricerca vuole raccogliere dati per conoscere ciò che succede nelle scuole in merito all’applicazione della legge 41/2020.
L’auspicio è che ci possano essere insegnanti (o di team docenti) della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado disponibili a dare testimonianza circa le pratiche valutative descrivendo ciò che già viene operato nella propria realtà scolastica.
La ricerca si sviluppa a partire da una traccia, con alcune domande guida che sono da stimolo alla riflessione e sono una bussola per orientarsi nella complessità della situazione, portando l’attenzione agli elementi salienti e più significativi.

Giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 17.00 si terrà l’incontro online per chi vuole partecipare alla ricerca. Durante la riunione saranno date indicazioni per la stesura della documentazione e i tempi di realizzazione.

Gli interessati possono compilare il modulo al link:                                                          https://forms.gle/ndtNNsMLRayvdqzr7

Agli iscritti sarà inviato il link per la partecipazione all’incontro.

La valutazione scolasticaultima modifica: 2021-12-09T23:23:18+01:00da ecogeses
Reposta per primo quest’articolo