Imparare la lingua italiana

PresentazioneNell’ambito della XV Edizione del Buk Festival di Modena 2022, la Cooperativa Ecogeses ha presentato l’Itinerario didattico di letto-scrittura proposto dall’Ins. Alberta Amato “Imparare la Lingua Italiana“.

Il lavoro è il frutto di tanti anni di esperienza didattica nella scuola primaria che ha permesso ad Alberta di elaborare un itinerario articolato con strategie e accorgimenti metodologici attenti al percorso di apprendimento di tutti gli alunni. La presentazione del libro, disponibile sul canale You Tube della Cooperativa al link: https://youtu.be/wNGTT0fwIoU, presenta gli elementi salienti della pubblicazione che sarà disponibile nei prossimi mesi nelle Edizioni Ecogeses.

Nell’incontro di presentazione, insieme ad Alberta, sono presenti anche Enrico Folli, il grafico che sta seguendo tutta la parte iconica e grafica dell pubblicazione e Daniela Dallolio, insegnante che ha seguito gli sviluppi del metodo.

A conclusione la Presidente dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici, Franca Gambari, ha sottolineato il valore didattico dell’itinerario proposto sollecitando la Cooperativa a mettere a disposizione al più presto la pubblicazione.

Chi fosse interessato ad avere informazioni può scrivere a cooperativaecogeses@gmail.com

Imparare la lingua italianaultima modifica: 2022-06-15T22:51:53+02:00da ecogeses
Reposta per primo quest’articolo