Chiedilo alla sera

Chiedilo alla sera

Fasani Valerio, Maria Elena Zigliani (illustratrice), Chiedilo alla sera. Un’adozione, due desideri, tre felicità, Ed. Ecogeses, Roma 2022, pp. 64, 220×240, €. 18,00. (Libro con copertina cartonata, caratteri grandi) Età di lettura: da 6 anni.

Il cucciolo di tigre era bellissimo. Con i suoi occhi profondi osservò la cerbiatta e il leone, colmi di una gioia mai provata. Piano piano si avvicinò…“. E’ la favola di un incontro d’amore e di ricerca del bene che ha al centro il desiderio di sentirsi genitori e di affidarsi come figlio.

Il tema delle origini deve trovare spazio fin dai primi tempi della convivenza, perché è anche grazie a questa narrazione che il bambino svilupperà la sua identità psichica e culturale. A tutti piacciono le storie lineari e a lieto fine, ma nell’esperienza adottiva non possono essere trascurate le difficoltà. Da leggere a casa e a scuola da soli e insieme ai genitori e all’insegnante.

Il libro è inserito nel progetto di accompagnamento di genitori adottivi e di accoglienza dei bambini adottati nella scuola. Parte del ricavato è destinato al progetto di raccolta fondi per attività assistenziali nelle Filippine.

E’ possibile acquistare il libro nel negozio online della Cooperativa

Recensione: https://vittorianozanolli.it/2022/08/16/il-libro-unadozione-due-desideri-tre-felicita/

 

Chiedilo alla seraultima modifica: 2022-08-11T19:24:56+02:00da ecogeses
Reposta per primo quest’articolo