Dialoghi pedagogici a Milano

dialoghiL’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Milano in collaborazione con la Cooperativa Ecogeses propone “I DIALOGHI PEDAGOCI” con Laboratori di ricerca educativa e didattica per fare scuola oggi con riflessioni condotte dalla Dott.ssa Marta Biffi.

Tre incontri: 23 marzo 2020 – 16 aprile 2020 – 14 maggio 2020, dalle 17,00 alle 18,30 presso l’Istituto Comprensivo “Preziosissimo Sangue”, Via P. Riccardi, 5 – Milano, fermata M2 Cimiano.

Cosa pensano gli insegnanti della dimensione etica dell’insegnare? E della scuola inclusiva, della personalizzazione  dei processi di insegnamento-apprendimento?
Si parla spesso di saperi della pratica, di mediazione didattica, di competenze professionali dei docenti, in termini generali e, a volte, astratti.
Proveremo a tradurre alcune idee pedagogiche in pratiche d’aula percorribili, partendo dalle esperienze stesse dei partecipanti e mediante un coinvolgi mento attivo.

Per iscrizioni rivolgersi a inviare una e-mail a: sscirea@gmail.com oppure ecogeses@pec.it  precisando nome, cognome e scuola di appartenenza.

Scarica depliant dell’iniziativa: aimc dialoghi

 

 

Dialoghi pedagogici a Milanoultima modifica: 2020-02-16T19:23:49+01:00da ecogeses
Reposta per primo quest’articolo